DOSAPACK E1000

Scorte disponibili

DOSAPACK E1000, dosatore volumetrico per dosaggi elevati configurabile.

DOSAPACK E1000 è configurabile perché possibile scegliere tra diverse funzionalità a seconda delle richieste del cliente, tenendo conto della precisione e del budget.

Co.Pack ha ripreso i concetti del dosatore DOSAPACK, rinnovando la macchina in una veste completamente nuova, ma con dei grossi benefici in termini di funzionalità.

Le configurazioni disponibili sono:

  • Pneumatico
  • Elettronico

Versione elettronica

il dosatore è gestito da un PLC e un display touch HMI per configurare i parametri della macchina, tra cui la quantità di prodotto o la velocità di dosaggio e aspirazione del pistone.

La macchina in questa versione ha un potenziale maggiore rispetto alla versione pneumatica.

Infatti grazie al software di comando è possibile utilizzare la funzione S.M.A.R.T. FILL che consente all'operatore di impostare i parametri del dosatore in un tempo breve, oppure la funzione di dosata multipla per gestire formati superiori al litro.

Versione pneumatica

Il dosatore ha una predisposizione interamente pneumatica come il suo predecessore DOSAPACK e il nuovo dosatore PACK ECO

In questa versione ogni dispositivo elettronico viene rimosso, per fare spazio a un cilindro e delle valvole gestite interamente dalla pneumatica.

La macchina ottiene un beneficio in termini di costo, a discapito della funzionalità.
Infatti tutte le funzioni legate all'elettronica non saranno presenti, per esempio la funzione S.M.A.R.T. FILL, oppure le dosate multiple per formati superiori al litro.

Caratteristiche del dosatore DOSAPACK E1000

Tutte le parti a contatto con il prodotto sono realizzate in acciaio inox AISI 304

Il dosatore DOSAPACK E1000 con una configurazione pneumatica è in grado di dosare fino a 1 litro, ed è disponibile a un prezzo vantaggioso.

Nella configurazione elettronica è disponibile un software in grado di gestire, con elevata precisione, la velocità e la quantità di dosaggio, garantendo una costanza tra i vari cicli di dosaggio.
Inoltre è possibile impostare la macchina a riempire formati maggiori al litro (per esempio delle taniche da 5 litri).

Il telaio del dosatore dispone di ruote per agevolare lo spostamento della macchina.

L'unità di dosaggio è composta dalle chiusure Tri-clamp, per semplificare i processi di manutenzione, pulizia e cambio colore.

La macchina è dotata di un pianale di appoggio in acciaio inox AISI 304, ed è possibile spostarlo liberamente senza sforzi grazie alle ruote applicate sul telaio.

 

Dati tecnici

ARIA COMPRESSA Solo con configurazione Pneumatica
CONSUMO ARIA COMPRESSA 30 Nl / min
ALIMENTAZIONE ELETTRICA 220 Volt Corrente continua
SEZIONE DIAMETRO CILINDRO 100 mm
RANGE DI DOSAGGIO 50 ml - 1100 ml
DOSATE MULTIPLE PER FORMATI SUPERIORI Si
DIMENSIONI 600 mm x 1000 mm x h1000 mm 
PESO 50 kg

Raccomandiamo inoltre


Cerca questa categoria: Macchine riempimento liquidi e densi